Fondirigenti
Fondo interprofessionale

Fondo Fondirigenti

Fondirigenti è il primo Fondo dedicato esclusivamente alla formazione continua manageriale d’Italia: conta circa 14.000 imprese aderenti e 80.000 manager. Fondirigenti fornisce strumenti semplici per finanziare la formazione dei dirigenti. Le aziende possono usufruire dei servizi del fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager in maniera rapida, completa, efficace e innovativa.
L’adesione è totalmente gratuita e consente di recuperare la quota dello 0,30% dei contributi obbligatoriamente versati all’INPS come contributo integrativo per la disoccupazione involontaria, per finanziare i piani formativi.

Aspetti generali

Fondo Fondirigenti

Come altri, Fondirigenti mette a disposizione delle aziende supporti economici per la formazione sia attraverso il Conto Formazione che attraverso gli Avvisi tematici periodici.

Qualche info operativa

  • Essendo verticale alla formazione manageriale, un’azienda può essere iscritta a Fondirigenti (per i manager) e a Fondimpresa (per il resto del personale) contemporaneamente.
  • Tramite il conto formazione, l’azienda attinge direttamente dallo 0,30% accantonato per qualsiasi tipo di attività formativa. E’ possibile organizzare piani aziendali oppure di gruppo e gli interventi sono finanziati dalle risorse accantonate nel conto formazione e attivabili on line accedendo alla propria area riservata.

  • Gli avvisi Fondirigenti sono un’ottima opportunità per le neo aderenti e le PMI che hanno risorse limitate sul conto formazione. Tramite la partecipazione agli avvisi, realizzabile online in ogni sua parte, è possibile ottenere un contributo per la formazione fino a 12.500 euro senza utilizzare le risorse presenti nel conto formazione. Dall’approvazione del piano, vanno contati 8 mesi entro i quali deve essere erogata la formazione.

Il metodo For

Gratis, semplice e veloce!

Grazie alla nostra esperienza, potrai beneficiare gratuitamente della formazione finanziata che cerchi per far crescere la tua azienda.

Contattaci per avere informazioni

Scrivici una mail (vedi sotto), ti risponderemo il prima possibile.

Progettiamo insieme la formazione

Il nostro obiettivo è creare il miglior piano formativo per Voi.

Accedi alla formazione finanziata

Ci siamo! Al resto ci pensiamo noi.

Ancora dubbi?

Sei interessato/a al Fondirigenti? Contattaci per info!

Telefono

010-541565

Trova le risposte che cerchi!

F.A.Q

L’adesione è gratuita e non comporta nessun costo; va effettuata una sola volta e non va rinnovata.

Puoi contattarci per ricevere supporto oppure accedere alla funzione di Denuncia Aziendale del flusso “UNIEMENS” dell’INPS e:

  • selezionare l’anno, il mese di contribuzione e la Matricola INPS;
  • scegliere, all’interno dell’elemento relativo ai Fondi Interprofessionali, l’opzione “Adesione”;
    selezionare il codice “FDIR”;
  • inserire il numero dei dirigenti interessati all’obbligo contributivo 0,30%.

    Se un’azienda ha più Matricole INPS, l’adesione è da ripetersi per ogni Matricola.

Normalmente sono necessari circa 2/3 mesi affinché Fondirigenti acquisisca dall’Inps la conferma dell’adesione.

Il Piano Formativo deve essere condiviso dalle Rappresentanze di Confindustria e Federmanager territorialmente competenti (condivisione a livello territoriale/nazionale). La Condivisione potrà essere espressa a livello aziendale solo nei casi in cui esista all’interno dell’azienda una rappresentanza sindacale dei dirigenti formalmente riconosciuta da Federmanager.

Puoi contattarci per ricevere supporto oppure collegati QUI. Ti basterà solamente avere a disposizione il Codice Fiscale e la matricola INPS della tua azienda. exercitation.

Compila il form a lato o chiamaci. Risponderemo ad ogni tuo dubbio.

Torna in alto