PROGRAMMI SOSTENIBILITA' PMI

Programmi di adozione approccio ESG

Le crescenti richieste del mercato richiedono alle imprese di essere sempre più attente ai temi ambientali e di inclusione sociale.
Questa attenzione – oggi chiamata approccio ESG – quando applicata correttamente e correttamente comunicata, porta ad una maggiore attrattiva per clienti e potenziali partners.
Grazie ad un approccio sostenibile multilivello infatti, un’impresa può impattare meno sull’ambiente e sulla società, risultando più attraente, moderna e competitiva.

ESG in breve

L’ESG (acronimo di Environment Social Governance) è un’approccio aziendale che va ad integrare l’attenzione all’ambiente (E) e al sociale (S) a quella che è la business governance (G). Questo approccio, che rappresenta un vero e proprio rating, è oggi utilizzato come strumento per misurare quanto un’impresa sia sostenibile.

Imparare ad adottare l'ESG

Il programma sostenibilità For

Per aiutare le imprese nel processo di adozione di un approccio ESG, For ha sviluppato un programma formativo che integra le competenze di partner esperti del settore con i contributi che i Fondi Interprofessionali stanziano per la Transizione Ecologica e l’Economia Circolare.

Il nostro programma di adozione dell'ESG è customizzabile sulla base delle esigenze e della struttura di ogni impresa

Per spiegare in dettaglio cos’è l’ESG, i vantaggi che apporta alle imprese e come implementarlo correttamente, abbiamo organizzato un webinar dedicato a cui sono intervenuti partner del settore e aziende che si sono già formate con noi sui temi di sostenibilità aziendale e dell’economia circolare.

Torna in alto